
IL COSMECEUTICO

COME E COSA SCEGLIERE
Di fondamentale importanza è la trasparenza nella formulazione, in secondo luogo un attento consumatore deve imparare a distinguere un buon prodotto proprio dagli ingredienti che contiene. Consultare l’etichetta è il primo passo da fare per informarsi: parola d’ordine “lNCI”.
La dicitura INCI sta per “International Nomenclature for Cosmetic Ingredients”, ovvero la denominazione internazionale utilizzata per indicare i diversi ingredienti contenuti nei cosmetici.

CERTIFICAZIONI, QUALITÀ E CONTROLLO
Cosmeceutics persegue la propria Politica di Qualità mantenendo e promuovendo un Sistema di Qualità aziendale orientato ad accrescere la soddisfazione del cliente migliorando costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Cosmeceutics per la produzione dei propri cosmeceutici si avvale di laboratori che vantano i propri sistemi di Qualità conformi alle EU GMP (Good Manufacturing Practices).
Inoltre i terzisti con cui collaboriamo direttamente soddisfano i requisiti delle normative di legge vigenti e promuovono un Sistema di Qualità che mantiene attive le seguenti norme volontarie di settore: ISO 13485 (Dispositivi medici ñ Sistemi di Gestione per la qualità), ISO 22716 (Cosmetici – Pratiche di Buona Fabbricazione), GMP come da Cfr title 21, vol. 2, part. 111.
Cosmeceutics si è adeguata alle ultime direttive europee in base a quanto definito dal nuovo Regolamento 1223/2009/CE sui prodotti cosmetici.
Ogni nostro prodotto è correlato dal Product Information File (PIF), a garanzia della sicurezza del prodotto cosmetico.