THE CORRECT
BEAUTY ROUTINE

Una pelle perfetta in 3 passi per mantenerla sempre sana e giovane

Sta a noi scegliere se far invecchiare più o meno bene la nostra pelle. La pelle necessita di attenzioni mirate e costanti per mantenersi giovane è sufficiente seguire POCHE REGOLE e BEN PRECISE fondamentali per la PERFETTA BEAUTY ROUTINE. Bastano 3 semplici STEP per prendersi cura in maniera corretta della propria pelle e ottenere dei risultati visibili da subito.

detersione e rigenerazione

sieri specifici

attivi in crema

L’IMPORTANZA DELLA DETERSIONE E DEL TURNOVER CELLULARE

IL PRIMO PASSO = DETERSIONE

  • NON DEVE LASCIARE RESIDUI OCCLUSIVI
  • DEVE RISPETTARE LA TRASPIRAZIONE CUTANEA
  • DEVE FACILITARE L’ASSORBIMENTO DEI PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI NEI COSMECEUTICI

La corretta pulizia del viso prevede da una parte il rispetto delle condizioni fisiologiche della pelle, dall’altra un’azione efficace per rimuovere ogni residuo occlusivo di trucco, smog e cellule morte. Spesso si pensa che la detersione sia riservata solamente a coloro che utilizzano il make-up durante il giorno, ma anche in assenza di trucco è fondamentale rimuovere le impurità dal viso causate da agenti inquinanti e atmosferici. Oggi infatti viviamo immersi in un’aria piena di particelle inquinanti, sostanze chimiche e smog; pertanto una corretta detersione è alla base della bellezza e della salute dell’epidermide.

Un’inappropriata detersione può danneggiare il film idrolipidico, ovvero la sottile pellicola costituita da acqua e sebo che funge da barriera protettiva per la cute, con il conseguente effetto di secchezza cutanea e insufficiente idratazione. L’utilizzo di un prodotto sbagliato contenente siliconi, petrolati, parabeni, coloranti e profumi, lascia residui occlusivi sulla pelle che ne impediscono la traspirazione cutanea impedendo conseguentemente il passaggio degli attivi.

Prima dell’applicazione dei cosmeceutici anti-age la pelle, perciò, deve essere perfettamente pulita per permetterne l’assorbimento e renderli efficaci. Dal punto di vista dermatologico, quindi, la detersione non costituisce più solo una semplice azione di pulizia ma sempre più un’azione di cura per il benessere della propria cute.

La dermatologia già da molti anni, ha stabilito che la detersione deve necessariamente rispettare il film idrolipidico. Latte e tonico, che rispettivamente puliscono, lasciando residui il primo, e sgrassando incondizionatamente il secondo, hanno fatto il loro tempo. Oggi la detersione deve avvenire attraverso tensioattivi di ultima generazione. Nella scelta del detergente si deve sempre tenere conto dell’età del soggetto, prestando particolare attenzione all’età pediatrica, alla gravidanza, alle pelli mature e alle esigenze proprie di ciascun tipo di cute (pelle seborroica, secca, sensibile, acneica ecc.).

PRINCIPI ATTIVI IN SIERO? L’IMPORTANZA DI SAPERLI RICONOSCERE

La prevenzione dell’invecchiamento della pelle e il suo mantenimento sano partono da cure mirate e costanti nel tempo.

Dove si trovano i principi attivi per la mia pelle?

Grazie alla loro composizione molecolare, i sieri penetrano facilmente e arrivano al derma. I sieri sono ormai entrati a far parte delle nostre abitudini quotidiane, servono a prevenire e combattere i segni del tempo, levigare la pelle, illuminare l’incarnato, schiarire le macchie cutanee e correggere le imperfezioni.

IL GEL NON È UN SIERO!
SI PUÒ OTTENERE UN GEL ANCHE SEMPLICEMENTE USANDO ACQUA E GELIFICANTE

Il siero viso è un prodotto dalla texture generalmente liquida o viscosa, un trattamento urto che per definirsi tale deve contenere un’alta concentrazione di principi attivi e svolgere un’azione
mirata a seconda della tipologia di pelle e alle sue esigenze.

Generalmente i sieri impiegano pochi secondi ad assorbirsi e ne serve una minima quantità proprio per la loro alta concentrazione.

È importante non trascurare collo e dècolletè, anch’essi sottoposti all’invecchiamento cutaneo: saranno sufficienti pochi movimenti lenti e decisi.

POOL DI ATTIVI IN CREMA

Dopo il siero, a completamento della Beauty Routine, il trattamento si conclude con l’applicazione della crema.

Il terzo e ultimo step della perfetta Beauty Routine consiste nell’applicazione di una crema specifica, scelta in base alle necessità della pelle, all’area da trattare, all’età e alla stagione.

La crema viso è indispensabile per la cura quotidiana della pelle. Ne esistono di diversi tipi e si possono classificare per le loro azioni principali (anti-invecchiamento, anti-macchia, idratanti, nutrienti, etc). La cosa più importante è che i principi attivi scelti siano ad alta concentrazione e sinergici tra loro.

UNA SOLA CREMA NON BASTA!

Nelle normali creme cosmetiche sono spesso utilizzati pochi principi attivi, il Dr. Pittoni con la linea SurgicTouch ha rivoluzionato il modo di concepire e formulare una crema cosmeceutica.

In un’unica crema infatti ha inserito molteplici principi attivi di ispirazione medico-estetica utilizzandoli ad alte concentrazioni. L’applicazione della crema quindi è la conclusione di un percorso domiciliare fondamentale per il mantenimento di una pelle sana e giovane.