• Categoria dell'articolo:Eventi

Corso di tecniche peeling Udine 28/03/2010

Ore 9.30: Inizio Presentazione del Dott. Nicola Pittoni, Medico Chirurgo e specialista in Dermatologia presso l’Università degli Studi di Padova.…

Ore 9.30: Inizio

Presentazione del Dott. Nicola Pittoni, Medico Chirurgo e specialista in Dermatologia presso l’Università degli Studi di Padova. Master in Chirurgia Estetica.

I Peeling: viso e corpo

Metodi di lavoro con i vari acidi anche nella stagione primaverile.

Sessione dedicata ai solari di ultima generazione

I Principi attivi contenuti nei solari della linea SurgicTouch:
GPI PE (Glicerofosfoinositolo): Molecola di ultima generazione, sino ad oggi protetta da un brevetto internazionale per le applicazioni cosmetiche.
Complesso tocotrienoli-tocoferoli: specifiche molecole naturali, ostacolano la formazione dei radicali liberi ma soprattutto hanno il potere di inibire la crescita e/o proliferazione di diversi tipi di linee cellulari tumorali.

Sessione di cosmetologia

Nuovi principi attivi importati dalla medicina estetica al servizio della cosmetologia; approccio innovativo al ringiovanimento cutaneo attraverso principi attivi puri e molecole di nuova generazione.
Descrizione delle creme cosmeceutiche anti-età e dei principi attivi in esse contenuti.
Crema viso anti-age con fattore LPF: complesso alfa idrossiacidi e vitamina A, riparatrice da giorno in chiave anti age.
Crema viso sustenium: approfondimenti sugli innovativi principi attivi in essa contenuti: argireline solution, matrixyl, malus domestica (apple) stems, pephz tight, ugl complex, alga antartica e atomizzato di acqua marina.
Brevi cenni sui nuovi prodotti cosmeceutici in fase di formulazione: siero anti-macchia e siero contorno occhi.
Punti d’incontro tra il trattamento estetico e quello medico. Reali potenzialità dei cosmeceutici nel trattamento e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare.

11.30: Break caffè

Sessione pratica e presentazione nuovo trattamento Skin deep drain in 3 fasi

Trattamento cosmeceutico a base salina formulato per ridurre il volume di cosce, pancia e fianchi, con dimostrazione pratica del trattamento, spiegazione tecnica e manualità.
Novità , principi attivi e trattamenti cosmeceutici e di medicina estetica per il corpo.

13.30: Conclusioni

Domande e risposte del Dott. Pittoni.