• Categoria dell'articolo:Blog

SU "MAKEUPANDBEAUTYFOREVER " tutta l’ efficacia dei cosmeceutici nel siero contorno occhi Eyeup

Il siero contorno occhi Eyeup, appartiene alla linea di cosmeceutici SurgicTouch™ , nata dall’impegno congiunto fra l’azienda italiana Cosmeceutics S.r.l. e l’esperienza del dott. Nicola…

Il siero contorno occhi Eyeup, appartiene alla linea di cosmeceutici SurgicTouch™ , nata dall’impegno congiunto fra l’azienda italiana Cosmeceutics S.r.l. e l’esperienza del dott. Nicola Pittoni, specialista in Dermatologia, Chirurgia e medicina estetica.
Surgic Touch™ unisce alla comprovata efficacia dei prodotti cosmeceutici, la sicurezza di principi attivi puri e concentrati senza aggiunta di:
– derivati del petrolio
– parabeni
– coloranti
– profumi
– siliconi.
Dalla fase dell’ideazione fino a quella della produzione finale del cosmetico, c’è un continuolavoro di rigorosa ricerca  da parte del Chimico-farmacologo e del Chirurgo Estetico, che operano in sinergia per la formulazione di prodotti che siano efficaci oltre che sicuri.

Image: cosmeceutics.it

Ci avviamo, verso una realtà nella quale il cosmetico non deve offrirci solo un sogno di bellezza, benessere o lusso, ma risposte efficaci che possano soddisfare consumatori sempre più esigenti e competenti.
Surgic Touch™ si colloca in questa fase di transizione, come una linea di cosmeceutici che rifiuta i cliché della cosmetica e abbraccia la crescente richiesta di qualità, che giunge anche dal settore dell’estetica professionale.
Surgic Touch™, infatti,  comprende una linea professionale rivolta in esclusiva a Centri Wellness ed Estetici, i quali potranno comprendere, utilizzare e spiegare con professionalità le caratteristiche  di questi prodotti all’avanguardia.
A tal proposito Cosmeceutics offre un supporto continuo rappresentato da:
– consulenze dirette
– corsi/incontri tenuti in prima persona dal Chirurgo Estetico
– Workshop territoriali di aggiornamento, con la presenza del Chirurgo estetico e del Chimico-farmacologo che si occupano della formulazione dei prodotti.

Tutti i prodotti cosmetici creati dall’azienda Cosmeceutics  non sono testati sugli animali.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Siero contorno occhi Eyeup – Il Prodotto
La consistenza di questo siero per il contorno occhi è quella di un gel piuttosto fluido, dal colore lievemente ambrato e totalmente privo di profumo.
Come potete immaginare si tratta di prodotto fresco al tatto e molto gradevole, due caratteristiche ideali per un contorno occhi.
Anche se viene applicato e massaggiato in prossimità delle ciglia, non procura nessun tipo di fastidio o bruciore; si asciuga completamente dopo qualche secondo di massaggio e la sensazione di “prodotto sulla pelle” scompare quasi subito.
Il lieve effetto tensore che avvertirete utilizzando Eyeup, non è dovuto alla presenza di sostanze acriliche, mentre leggo sul foglietto illustrativo che la formulazione contiene:
– eyeliss
– phytodermina lifting
– pephatight
– zucchero di canna
Queste sostanze funzionali concorrono ad ottimizzare il livello di idratazione, levigatezza e tonicità della sottile e delicata pelle del contorno occhi, oltre ad attenuare  gonfiori, occhiaie e piccole rughe d’espressione.

Siero contorno occhi Eyeup – Le mie impressioni

Mai come in questo caso, mi sono pentita di non aver considerato la presentazione di un “prima e dopo il trattamento”.
Il passare degli anni e la continua perdita di ore di sonno hanno reso le mie palpebre più ruvide e raggrinzite, mentre nella zona inferiore hanno cominciato a far capolino  le prime piccole rughe.
L’assenza di alcuni ingredienti nell’INCI del siero Eyeup Surgic Touch™, mi faceva ben sperare almeno sull’esito positivo del test di tolleranza e dopo settimane di applicazioni posso confermare l’assenza totale di bruciori e fastidi sia in fase di massaggio, che dopo ore o giorni di trattamento.
La pelle del contorno occhi è apparsa subito più levigata grazie al lieve effetto tensore della formulazione, ma quello che mi ha definitivamente conquistata è stato il poter constatare un miglioramento evidente nel grado di idratazione cutanea, un risultato veloce che non ho ottenuto neanche massaggiando ogni sera un po’ di burro di Karité.
Chi mi segue da tempo, sa quanto amo burri e oli vegetali e quanto li ritengo indispensabili per preservare la bellezza della nostra pelle, ma devo ammettere che nel  siero Eyeup ho trovato la praticità e l’efficacia di una (buona) formulazione moderna in un flacone molto comodo che mi consente di prelevare pochissimo prodotto per volta, in condizioni di igiene assoluta, grazie all’erogatore che vedete nella foto in basso.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Siero contorno occhi Eyeup – modo d’uso

Si applica mattina e sera prima di utilizzare gli altri prodotti cosmeceutici (sarebbe consigliato, ma nulla vi vieta di iniziare ad utilizzarlo anche se state usando altri prodotti).
La formulazione rimane morbida per qualche secondo e in questa fase eseguo dei micro massaggi rotatori nella zona inferiore e dei lievi stiramenti in quella superiore.
Procedo dall’esterno verso l’interno, perché le caratteristiche del mio contorno occhi rendono necessario un piccolo massaggio drenaggio, ma quando avverto che il siero comincia a diventare più appiccicoso, concludo con dei leggerissimi stiramenti verso l’esterno, persfruttare al meglio l’effetto tensore.
Nel foglietto illustrativo leggo: “La sua azione può essere sfruttata anche a livello di mucosa delle labbra”.

Si può utilizzare come base trucco?
A questa domanda posso rispondervi solo: fate dei tentativi!
In linea generale vi consiglio di non applicarlo subito prima, anche se apparentemente asciuga in fretta.
Massaggiatelo con cura e poi andate a vestirvi, fate la piega ai capelli o quello che volete, ma applicatelo molto tempo prima del trucco.
Io preferisco la sera proprio per questo.

Dopo alcuni tentativi io ho preferito utilizzarlo sempre la sera e la mattina o il pomeriggio quando sono a casa, perché credo che le caratteristiche del mio copri occhiaie non mi consentono di ottenere una buona stesura dopo l’applicazione del siero.
Per maggiore precisione vi dico che il mio correttore è ancora Select Cover-Up della MAC, e chi conosce questo cosmetico sa che non resta cremoso, ma si asciuga pur rimanendo molto elastico.
Se avrò la possibilità di fare altri tentativi con dei correttori cremosi, vi aggiornerò tempestivamente.

Articolo tratto da: http://www.makeupandbeautyforever.it/surgic-touch-tutta-l-efficacia-dei-cosmeceutici-nel-siero-contorno-occhi-eyeup/