• Categoria dell'articolo:Blog / News

Soft lifting con fili: ringiovanire con un filo senza bisturi

Il soft-lifting con fili è un nuovissimo trattamento di ringiovanimento che utilizza speciali “fili di sostegno” e non cambia l’espressione del volto.…

soft-peelIl soft-lifting con fili è un nuovissimo trattamento di ringiovanimento che utilizza speciali “fili di sostegno” e non cambia l’espressione del volto. I fili sono costituiti da materiali bio-compatibili con il derma, e si riassorbono nel tempo.
E’ indicato per le persone che presentano cedimenti iniziali o che desiderano migliorare l’aspetto del loro viso gradualmente, cioè in più sedute che favoriscono la ristrutturazione dei tessuti.
Oltre a sollevare leggermente i lineamenti ceduti (tecnicamente il tessuto cutaneo, connettivale e muscolare), i fili stimolano la rigenerazione degli stessi tessuti, inducendo la formazione di nuovo collage.
Ulteriori informazioni:
L’effetto dura 6 -8 mesi e può arrivare a 2 anni in caso di applicazione ripetuta dopo tre/quattro mesi dal primo trattamento.
Si tratta di fili molto sottili, più o meno come un capello, di varie lunghezze (da 3 ai 9 centimetri) in polidiossanone (PDO), una sostanza riassorbibile che non provoca allergie che vengono inseriti grazie a degli aghi speciali che li contengono al loro interno e che, una volta infilati sotto cute, li fanno scivolare e depositare nel punto stabilito». Il trattamento si sopporta facilmente: il fastidio è lo stesso di una classica punturina. Per renderlo praticamente indolore si utilizza del ghiaccio e, se c’è bisogno, anche una pomata anestetica.
Alla fine del trattamento, il paziente ha dei piccoli cerottini e del ghiaccio da tenere per qualche ora per evitare ematomi e ridurre gli edemi. Dopo 24 ore il paziente è presentabile dato che non c’è convalescenza, il risultato è immediato, anche se la biostimolazione migliora nel tempo.
Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo.
Dopo due – tre settimane: l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene e fibre elastiche permette la formazione di una struttura di sostegno con importante effetto lifting.
Dopo diversi mesi: l’effetto lifting è al suo massimo, poiché vi è stato un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso.
Dopo circa 6 – 8 mesi: i fili in PDO sono stati completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.