• Categoria dell'articolo:Blog

DOMANDA DI GIORGIA DA PADOVA

MESSAGGIO Dottore, ho la pelle molto grassa, la mia faccia è piena di acne. La mia alimentazione è controllata perché…

MESSAGGIO

Dottore, ho la pelle molto grassa, la mia faccia è piena di acne. La mia alimentazione è controllata perché sono una sportiva, ma non capisco il motivo di questo problema sulla mia pelle.
Sa darmi una spiegazione?


RISPOSTA

Cara Giorgia, è un problema che accomuna molte persone, uomini e donne. L’alimentazione non può essere la causa di problemi come l’acne.
La pelle grassa va di pari passo con la sovrapproduzione delle ghiandole sebacee. Infatti, la pelle appare ricoperta da una pellicola grassa e luminosa. La tendenza più comune della pelle grassa sono i pori di grandi dimensioni. L’acne è una patologia che si manifesta spesso con il cambiamento ormonale.
La sua epidermide è comunque delicata ed è molto importante evitare di aggredirla e irritarla, per questo è molto importante la detersione. A questo proposito consiglio l’utilizzo del nostro detergente delicato Softlane, che contiene degli acidi che agiscono sui batteri che l’acne contiene e agisce in profondità. Per il trattamento domiciliare consiglio inoltre, l’Aknew, una crema per pelle grassa e acneica. Questa crema svolge un’azione seboregolatrice e permette di ridurre il rossore decongestionando la pelle irritata.

Se desiderasse un trattamento completo consiglio il Programma Pelle Acneica, una selezione di prodotti scelti appositamente per il trattamento della pelle con acne.

A supporto le consiglio di rivolgersi presso un centro accreditato SurgicTouch della sua zona dove potrà effettuare i peeling da me formulati per questa problematica “Grease Acne SkinPeel” almeno 5 trattamenti.

Cordialmente,

Dott. Pittoni Nicola