• Categoria dell'articolo:Blog / News / Press

IL BLOG BELLETTO! PARLA DI SURGICTOUCH

Dall’esperienza del Dermo-Chirurgo Dott. Pittoni nasce SurgicTouch, la linea di cosmeceutici professionali per la nostra bellezza e il nostro benessere…

Dall’esperienza del Dermo-Chirurgo Dott. Pittoni nasce SurgicTouch, la linea di cosmeceutici professionali per la nostra bellezza e il nostro benessere

Benessere e bellezza, l’importanza di preservare una pelle sana attraverso l’utilizzo di prodotti all’avanguardia per mantenerla bella contrastando e prevenendo i fattori di invecchiamento, questo l’obiettivo di Cosmeceutics.
Cosmeceutics è un’azienda italiana, nata nel 2007 dalla reale esigenza del Dott. Nicola Pittoni,
stimato Chirurgo Estetico e Dermatologo, di realizzare una linea di prodotti sicuri ed efficaci da poter consigliare e far utilizzare ai propri pazienti.

Da questo desiderio è nata Cosmeceutics e la linea SurgicTouch, una gamma di cosmeceutici altamente performanti, formulati con i migliori ingredienti presenti sul mercato, non testati su animali e privi di petrolati, siliconi, parabeni, coloranti artificiali e profumi sintetici. Una linea rivolta a tutti coloro che amano prendersi cura della propria pelle e della propria bellezza.

Cosa sono i cosmeceutici?
Il termine, coniato dal dermatologo americano Albert Kligman, è formato dalla fusione di due parole, cosmetico e farmaceutico ed indica quel prodotto o sostanza che, per sua caratteristica (elevata concentrazione di attivi in esso contenuti), risulta essere più efficace di un cosmetico, riuscendo a penetrare e ad agire in profondità, esercitando un’azione terapeutica superiore ad un normale cosmetico, ma al di sotto di un prodotto farmacologico, non avendo la valenza di medicinale.

Cosmeceutics fonda la sua filosofia su quattro principi cardine:

FORMULAZIONE
La linea SurgicTouch  è stata realizzata secondo le direttive del dott. Pittoni, che ha collaborato alla sua realizzazione affiancato da uno staff bio-tecnico, seguendo, per ciascun prodotto, l’intero ciclo produttivo. La linea è caratterizzata da un elevato standard qualitativo: l’utilizzo esclusivo di acqua purificata nelle formulazioni, la scelta dei migliori principi attivi presenti sul mercato, puri e ad alta concentrazione, la realizzazione di prodotti non testati su animali e privi di siliconi, petrolati, parabeni, coloranti artificiali e profumi sintetici, tutto all’insegna del made in Italy, dalla produzione al confezionamento, diminuendo i trasporti così da ridurre al minimo l’impatto ambientale.

RICERCA
L’importanza di un continuo investimento nella ricerca scientifica e tecnologica, in modo da garantire prodotti sempre più all’avanguardia.

FORMAZIONE
Un ruolo chiave, la creazione di un team di professionisti del settore, formati sotto la guida attenta del dott.Pittoni, per garantire loro un’adeguata formazione professionale che porti ad una

CONSULENZA
attenta alle esigenze della propria clientela, che verrà così orientata sui trattamenti ad essa più adatti. Professionalità e compentenza per un sevizio improntato all’eccellenza.

SurgicTouch si compone di due linee, una domiciliare, l’altra professionale, utilizzata nei centri estetici accreditati SurgicTouch.

Ho avuto la favolosa opportunità di provare in prima persona due dei trattamenti appartenenti alla linea domiciliare:

Pure Jal², siero puro con Acido Ialuronico portato alla sua massima concentrazione, ad azione idratante e liftante;
Silk Renew, maschera di pulizia e rinnovamento cellulare, formulata con ben 5 acidi, Glicolico, lattico, Tartarico, Fitico e Citrico
di cui vi parlerò prossimamente in due post dedicati, anche se posso dirvi fin da subito che sono dei prodotti a dir poco fenomenali.


Dove acquistare i prodotti SurgicTouch

Esiste un comodo e-commerce presente sul sito, con la possibilità di farsi recapitare i prodotti a casa, oppure di poterli ritirare direttamente presso uno dei centri accreditati.

Bellezze, conoscevate Cosmeceutics e la linea cosmeceutica SurgicTouch?

Per maggiori info e contatti:

SurgicTouch

Facebook fanpage

Twitter

Un bacio,
B!girl

http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/2014/03/dallesperienza-del-dermo-chirurgo-dott.html