• Categoria dell'articolo:Blog

SU "MAKEUPANDBEAUTYFOREVER" si parla del Body Perfect

SurgicTouch® è una linea cosmeceutica anti-aging, formulata in prima persona dal dott. Nicola Pittoni, un dermo-chirurgo  estetico italiano che opera da…

SurgicTouch® è una linea cosmeceutica anti-aging, formulata in prima persona dal dott. Nicola Pittoni, un dermo-chirurgo  estetico italiano che opera da anni anche all’estero nel campo della Medicina e della Chirurgia estetica.
Potete leggere una breve premessa sull’azienda, nel post dedicato al siero contorno occhi Eyeup che continuo ad utilizzare con grande soddisfazione, mentre altre dettagliate informazioni si possono avere visitando il sito cosmeceutics.it

scrub-anti-aging-corpo-body-perfect-surgic-touch

Detergente e Scrub Anti-Aging Body Perfect – Il prodotto

Body Perfect scrub anti-aging è un  cosmeceutico formulato per detergere la pelle del corpo, ma soprattutto per stimolare il ricambio cellulare, attraverso un’azione esfoliante che rispetta l’equilibrio naturale dell’epidermide.
Il prodotto è stato creato per levigare, illuminare e idratare la  cute spenta, tipica dell’età matura, e con necessità particolari in termini di idratazione e stimolazione del ricambio cellulare.
Si può intuire facilmente come  il detergente e scrub anti-aging Body Perfect , possa diventare un valido alleato anche nella prevenzione degli stati senescenti, causati dalprecoce invecchiamento cutaneo.
Body Perfect agisce in maniera efficace sulla pelle grazie alla presenza di 4 acidi nella sua formulazione:

  • Lattico
  • Glicolico
  • Citrico
  • Tartarico

L’azione di questi acidi, unita all’ esfoliazione meccanica dei microgranuli vegetali, assicura la rimozione delle cellule morte e di quelle prossime al ricambio.
Gli strati vitali e naturalmente idratati possono così emergere, mentre il nuovo complesso di ciclo destrine e retinolo mantiene una situazione di equilibrio nel turnover.
L’acido ialuronico e il pantenolo, invece,  vengono introdotti nella formulazione per garantire alle nuove cellule sia idratazione che protezione.

Detergente e Scrub Anti-Aging SurgicTouch® -Le mie impressioni

Lo considero un prodotto molto particolare e come tale necessita di qualche spiegazione in più.

scrub-anti-aging-corpo-detergente-surgic-touch
Si presenta come una crema bianca di media consistenza, con all’interno dei grossi granulidi colore scuro.
Il profumo di mandorla amara (o almeno, questo mi è sembrato…) che si sprigiona appena iniziata l’applicazione,  è stata la prima caratteristica del detergente e scrub anti-aging  che mi ha colpita  in maniera positiva.
La trovo una fragranza che delizia i sensi e facilità il relax, oltre ad essere estremamente raffinata, almeno in questa versione offerta da Body Perfect di SurgicTouch.
Massaggiando la crema sul corpo mi rendo conto di tre cose:

  1. non produce schiuma,
  2. il prodotto non si disperde completamente, ma una buona parte di esso  rimane abbastanza corposo da essere massaggiato a lungo,
  3. i granuli non sono presenti in una elevata concentrazione, ma in questo caso devo ricordare che l’azione esfoliante è offerta anche dalla presenza di acidi specifici, quindi la quantità dei granuli sarà motivata da questo.

In genere, massaggio lo  scrub anti-aging dopo la pulizia con il bagnoschiuma perché non riesco a rinunciare alla sensazione che offre un detergente anche moderatamente schiumogeno, ma quando l’occasione lo rende possibile, utilizzo esclusivamente  Body Perfect  per detergere delicatamente (solo) la pelle del corpo.
Mi aiuta a mantenere la pelle idratata e tonica, un risultato che noto soprattutto nelle zone del corpo (gambe e ginocchia, braccia e gomiti…) dove facciamo più fatica a ottenere miglioramenti, che poi perdiamo con estrema facilità.
Per le sue caratteristiche fondamentali  (formulato da chirurgo estetico, packaging minimalista, fragranza ottima e raffinata, azione anti-aging corpo…) lo considero anche una splendida idea regalo.

Detergente e Scrub Anti-Aging SurgicTouch® – Modo d’uso

Il prodotto si applica sulla pelle umida e si massaggia vigorosamente su tutto il corpo per 2 minuti.
Come ogni detergente e scrub, alla fine deve essere accuratamente sciacquato con acqua tiepida.
SurgicTouch® suggerisce l’uso del prodotto due volte a settimana e per un’azione ottimale consiglia  di utilizzarlo in sinergia con il detergente BodyGenius.

Articolo tratto da: http://www.makeupandbeautyforever.it/detergente-e-scrub-anti-aging-body-perfect/