• Categoria dell'articolo:Blog / News

Curare la pelle a tutte le età

La pelle del viso è molto delicata e a seconda dell’età va trattata in modo diverso.Tuttavia ci sono aspetti fondamentali…

5-REGOLE-D'OROLa pelle del viso è molto delicata e a seconda dell’età va trattata in modo diverso.Tuttavia ci sono aspetti fondamentali che restano invariati dai 20 ai 50 anni

  • Detersione: è fondamentale pulire il viso una o due volte al giorno con prodotti specifici che rispettino l’equilibrio cutaneo. Questa fase è molto importante al fine di eliminare lo sporco degli agenti esterni e lasciare che i pori della pelle respirino.
  • Idratazione: bisogna idratare la pelle a qualunque età, adattandoci sempre al nostro tipo di pelle.
  • Bevi molta acqua: l’idratazione non dev’essere solo esterna ma anche interna.

Adolescenza

Tra i 12 e i 16-18 anni, con la pubertà, il nostro corpo produce una grande quantità di ormoni e sovente si manifesta l’acne. A seconda del tipo di pelle noteremo più o meno foruncoli sul viso. Per questo motivo bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti:
1. Attenzione al trucco. Devi scegliere quelli che si adattano meglio al tuo tipo di pelle, ad esempio se la pelle è grassa è preferibile scegliere un prodotto oil-free o minerale. Inoltre ricordati di struccarti sempre prima di andare a dormire.
2. Non toccare brufoli e punti neri. È difficile non cadere in tentazione, però ricorda che è preferibile andare da uno specialista periodicamente per la pulizia del viso, altrimenti possono restare segni sulla pelle.
3. Proteggiti dal sole. Anche se non sono visibili ora, il sole può provocare macchie sulla pelle. È importante proteggersi bene per evitare l’invecchiamento prematuro e le macchie. Esistono, infatti, trucchi con protezione solare.

20 anni

La pelle a 20 anni è molto giovane però non bisogna trascurarla. È importante iniziare alcuni trattamenti per combattere l’invecchiamento prematuro della pelle.
1. Contorno occhi. Creme e sieri anti-occhiaie ad effetto rinfrescante ti aiuteranno a attenuare le borse sotto gli occhi.
2. Creme e sieri anti età. A partire dai 28 anni si consiglia di iniziare a usare sieri o creme anti-age come prevenzione e preparazione della pelle.

30 anni

È imprescindibile curare bene la pelle con piccoli gesti quotidiani che non occupano molto tempo e qualche trattamento non invasivo.
1. Utilizza Creme e sieri antietà in base alla tua pelle
2. Prodotti antiossidanti. Introduci alimenti antiossidanti alla dieta, compresi i cosmetici che contengono citrici, carote, ecc. La vitamina C, lo zinco e la luteina aiutano a conservarsi meglio.

Dai 40 anni

1. Cosmeceutici antirughe a base di retinolo, un derivato della vitamina A, che ha la capacità di modulare il rinnovamento cellulare.
2. Esegui trattamenti per innalzare l’arcata sopraccigliare per donare vitalità allo sguardo.