• Categoria dell'articolo:Blog / News

Come curare l'acne

Cos’è l’acne L’acne è una delle più frequenti malattie della pelle, interessa il follicolo pilifero e la ghiandola sebacea responsabile…

peelingCos’è l’acne

L’acne è una delle più frequenti malattie della pelle, interessa il follicolo pilifero e la ghiandola sebacea responsabile della produzione del sebo. Questa patologia è caratterizzata da un processo infiammatorio che provoca punti neri, arrossamenti, talvolta con lesioni più profonde e dolenti quali noduli e cisti e follicoli ripieni di pus chiamate pustole o brufoli.

Cause dell’acne

La causa più frequente dell’acne è ormonale, le ghiandole sebacee della cute, sollecitate dal aumento degli ormoni sessuali rispondono con un aumento della quantità di sebo prodotto ostruendo i canale pilo-sebaceo che riempiendosi di sebo, cellule epiteliali e batteri, causano l’insorgenza del cosiddetto comedone chiuso , o punto bianco, che è la lesione iniziale dell’acne. Più raramente a causare la malattia sono caratteristiche genetiche, iatrogene, ambientali, psicologiche, dietetiche o cosmetologiche.

Come curare l’acne

Per curare l’acne è necessario: modulare la secrezione sebacea, assottigliare lo spessore epidermico e combattere la contaminazione batterica. Per uso domestico SurgicTouch ha creato AKNEW crema cosmeceutica di nuova concezione, studiata per le pelli grasse con tendenza all’acne che grazie all’azione seboregolatrice della vitamina PP unita a quella di acido pantotenico e vitamina B6 attenuato decongestionando la pelle irritata. A chi è affetto da questa malattia è consigliabile rivolgersi ad uno dei nostri centri accreditati per effettuare il trattamento di pulizia del volto a base di alpha idrossi acidi con Grease/Acne Skin Peel : Pool bilanciato di acidi per pelli grasse e/o con acne che assicurano, oltre all’esfoliazione, un’azione diretta sui comedoni e soprattutto sulla secrezione del sebo.