• Categoria dell'articolo:Blog

Come ridurre occhiaie e borse?

Le occhiaie si presentano come aloni di colore grigio-bluastro intorno agli occhi, conferiscono un aspetto stanco a chi ne soffre e…

Le occhiaie si presentano come aloni di colore grigio-bluastro intorno agli occhi, conferiscono un aspetto stanco a chi ne soffre e possono compromettere la bellezza dello sguardo.
Le cause della loro formazione dipendono da diversi fattori, tra i quali spiccano la predisposizione genetica, lo scarso riposo notturno, le cattive abitudini alimentari, il fumo e il fotoinvecchiamento. Tali fattori favoriscono il processo di assottigliamento dei tessuti e di rallentamento del flusso sanguigno, causando occhiaie e borse sotto gli occhi e sovente tale disturbo si accentua con l’avanzare dell’età e con lo stress.
La formazione delle borse sotto gli occhi è causata invece, oltre che dalla familiarità e da fattori esterni, dall’indebolimento dei muscoli che circondano gli occhi e dalla ritenzione idrica nella zona perioculare.

La carenza di dati riguardo l’incidenza di questi disturbi è imputabile alla loro natura transitoria e per il fatto che sono considerati inestetismi da trattare con uno stile di vita più sano e con un prodotto cosmetico specifico.
A questo proposito, consigliamo l’utilizzo di EYE UP, siero cosmeceutico formulato per l’area sensibile del contorno occhi, dove la pelle è più sottile e delicata.
EYE UP aiuta a contrastare e prevenire il formarsi delle piccole rughe “zampe di gallina”, ottimizza il livello di idratazione, levigatezza e tonicità della pelle esplicando un effetto tensore, stirante e nutriente. Attenua i gonfiori delle occhiaie favorendo la circolazione linfatica e diminuendo la permeabilità capillare.

Eye Up contiene:

ZUCCHERO DI CANNA: la Canna da zucchero è una pianta originaria dell’India, viene utilizzata in cosmetica per l’elevata capacità di trattenere l’idratazione e di mantenere quindi il giusto equilibrio cutaneo.

EYELISS: complesso costituito da una combinazione di tre principi attivi in soluzione, con la funzione di prevenire ed attenuare la formazione delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie. Diminuisce la permeabilità capillare, incrementa la circolazione linfatica, migliora l’elasticità della pelle e la compattezza cutanea, previene i fenomeni infiammatori.

PHYTODERMINA LIFTING: viene prodotto solubilizzando le ciclodestrine, ottenute dall’amido, sono quindi prodotti biotecnologici ottenuti a partire da materie prime di origine totalmente vegetale. La sua applicazione sulla cute determina un deciso e marcato effetto stirante.

PEPHA TIGHT: è un estratto altamente purificato prodotto biotecnologicamente dall’alga Nannochloropsis oculata e combinato con una frazione di polisaccaridi. La particolare tecnologia utilizzata per il processo di fermentazione e le condizioni ottimali di crescita assicurano qualità e purezza elevate. Gli studi dimostrano che in vitro, pepha tight protegge le cellule dallo stress ossidativo ed aumenta la produzione di collagene.
Il pepha tight ha effetto distensivo immediato delle piccole rughe, azione preventiva contro lo stress ossidativo, e rafforza il tessuto connettivo incrementando la formazione di fibre elastiche e collagene.

EyeUp