🎁 10% di sconto per te

LA STORIA

Cosmeceutics è un’azienda 100% italiana nata nel 2007 che si occupa di ricerca e formulazione di prodotti cosmeceutici rivolti prevalentemente all’antiage con la creazione della linea SurgicTouch® .

Un’idea nata originariamente dall’esigenza diretta del Dr. Nicola Pittoni, Medico e Chirurgo Estetico con specializzazione in Dermatologia, di disporre di prodotti sicuri ed efficaci da offrire ai propri pazienti a completamento delle procedure medico-estetiche.

La necessità di un cosmeceutico dal valore scientifico per contrastare in maniera efficace e seria l’invecchiamento della pelle: questa è la storia dei cosmeceutici SurgicTouch®.

LA COSMECEUTICA BASATA SULL'EVIDENZA SCIENTIFICA

EVIDENCE BASED FORMULA
MOLTO PIÙ DI UN COSMETICO

Grazie poi all’incontro con Elena Nassimbeni, donna manager moderna ed informata, la voce giusta per parlare di bellezza e cosmesi alle altre donne, ha preso forma e vita la linea cosmeceutica SurgicTouch®, una realtà oggi consolidata sul mercato italiano della cosmetica e dell’estetica applicata.

Una linea pensata per la donna che vuole prevenire fin da subito l’invecchiamento della pelle con qualcosa di più di un cosmetico seppur di alto livello.

Cosmeceutics, sotto la guida del Dr. Nicola Pittoni, Direttore Scientifico dell’azienda, ispirandosi alle linee guida della dermocosmetologia ha realizzato, tra i primi in Europa, una linea cosmeceutica di prodotti in grado di offrire un risultato scientificamente dimostrato.

Questo nuovo concetto della Evidence Based Cosmetology ha differenziato SurgicTouch® da ogni altra linea meramente cosmetica sul mercato.

Un qualificato staff bio-tecnico affianca il Dr. Nicola Pittoni che segue personalmente la formulazione e la realizzazione di ciascun prodotto, garantendo in tal modo l’alto standard qualitativo.

Tutti i cosmeceutici SurgicTouch ® sono sottoposti a continui e costanti controlli della qualità.

Il filo conduttore che accomuna tutti i prodotti della linea SurgicTouch® passa attraverso tecnologie innovative che permettano di combinare principi attivi di alta qualità in una formula ripulita da conservanti, additivi siliconici non affini o potenzialmente nocivi per la pelle.

Un’attenzione particolare ai tipi di sostanze ed eccipienti sempre più affini alla pelle e a sistemi conservanti sempre più efficaci e meno dannosi, fino all’eliminazione di sostanze inutili e nocive come parabeni, petrolati, profumi sintetici, siliconi, coloranti artificiali.

I riconoscimenti ottenuti da Cosmeceutics nel processo di internazionalizzazione hanno portato il brand dal continente americano a quello asiatico rivolgendosi a una distribuzione “high level profile”.

In quest’ottica Cosmeceutics è annualmente presente alle più importanti fiere internazionali del settore.

Cosmeceutics inoltre studia ed elabora nuovi principi attivi da mettere a disposizione di qualificati operatori dell’estetica professionale. Cosmeceutics infine offre programmi di formazione rivolti all’attività di centri estetici, farmacie e Spa sulle tecniche di utilizzo dei prodotti professionali a loro riservati.

RICERCA ED INNOVAZIONE — I NOSTRI VALORI

I VALORI SUI QUALI
SI FONDA SURGICTOUCH
SONO RACCHIUSI IN ALCUNI
PUNTI FONDAMENTALI

La trasparenza nelle formulazioni affiancata a una facile chiave di lettura dell’INCI dei cosmeceutici SurgicTouch® che permetta al consumatore la scelta di un prodotto di qualità, libero da: siliconi, parabeni, petrolati, coloranti artificiali e profumi sintetici.

Investire sulla ricerca scientifica, sull’innovazione e su una tecnologia pulita per poter offrire prodotti all’avanguardia e rispondenti alle esigenze dei professionisti del settore. 

Non testare MAI i prodotti sugli animali.

Utilizzare sempre materie prime con un background scientifico validato e di alto
standard qualitativo.

Restare fedele al Made in Italy, in tutte le fasi produttive dei cosmeceutici a garanzia
dell’eccellenza qualitativa che riduce al minimo l’impatto ambientale.